▷ 130 Versetti di Promesse. Citazioni bibliche delle promesse di Dio.

In questo articolo vi mostriamo i versetti delle promesse nella Bibbia che vi guariranno di più. Testi biblici che vi aiuteranno a capire le promesse di Dio, frasi motivazionali, così come versetti e citazioni che ci mostra la Bibbia.

Condividi Condividi su Facebook Condividi su Pinterest Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp

Vi mostriamo la lista con i versetti di promesse di Dio nella Bibbia. Nei momenti di difficoltà e di disperazione, dobbiamo cercare la parola di Dio, la risposta a tutto si trova nella Bibbia, e grazie alle sue promesse d’amore troviamo verità e vita. Lasciatevi ispirare da questi messaggi delle promesse di Dio.

La Bibbia ci mostra tutte le promesse di Dio e ci assicura la sua fedeltà. Dio ci promette la vita eterna, la liberazione e il perdono dei nostri peccati, e questo lo manterrà, perché è un Dio amorevole che mantiene le sue promesse. Ecco perché è necessario leggere questi versetti di promesse divine che ci aiuteranno a calmare le nostre preoccupazioni quando sentiamo che abbiamo poca via d’uscita dai problemi terreni.

Versetti di Promesse

Versetti di Promesse. Edizione da Versiculos.net. Originale di Himsan. Pixabay.

Non dobbiamo dimenticare le Sue promesse, la Sua volontà è che noi siamo coraggiosi e sappiamo sperare nel Suo nome. La preghiera è lo strumento più importante di coloro che credono nella sua parola, che sia per la salute, l’economia, la famiglia, le dipendenze o i problemi di relazione, Dio avrà sempre la risposta per tutto. Siamo grati e pazienti e vedremo le benedizioni nella nostra vita.

Versetti di Promesse

Filippesi 4:19

Il mio Dio, a sua volta, colmerà ogni vostro bisogno secondo la sua ricchezza con magnificenza in Cristo Gesù.

Geremia 29:11

Io, infatti, conosco i progetti che ho fatto a vostro riguardo – dice il Signore – progetti di pace e non di sventura, per concedervi un futuro pieno di speranza.

2Pietro 1:4

Con queste ci ha donato i beni grandissimi e preziosi che erano stati promessi, perché diventaste per loro mezzo partecipi della natura divina, essendo sfuggiti alla corruzione che è nel mondo a causa della concupiscenza.


Isaia 41:10

Non temere, perché io sono con te;
non smarrirti, perché io sono il tuo Dio.
Ti rendo forte e anche ti vengo in aiuto
e ti sostengo con la destra vittoriosa.

Romani 8:28

Del resto, noi sappiamo che tutto concorre al bene di coloro che amano Dio, che sono stati chiamati secondo il suo disegno.

Giovanni 3:16

Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna.


Salmo 37:4

Cerca la gioia del Signore,
esaudirà i desideri del tuo cuore.

Isaia 43:2

Se dovrai attraversare le acque, sarò con te,
i fiumi non ti sommergeranno;
se dovrai passare in mezzo al fuoco, non ti scotterai,
la fiamma non ti potrà bruciare;

Giosuè 23:14

Ecco io oggi me ne vado per la via di ogni abitante della terra; riconoscete con tutto il cuore e con tutta l’anima che neppur una di tutte le buone promesse, che il Signore vostro Dio aveva fatto per voi, è caduta a vuoto; tutte sono giunte a compimento per voi: neppure una è andata a vuoto.


2 Corinzi 1:20

E in realtà tutte le promesse di Dio in lui sono divenute “sì”. Per questo sempre attraverso lui sale a Dio il nostro Amen per la sua gloria.

Giovanni 16:13

Quando però verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà alla verità tutta intera, perché non parlerà da sé, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annunzierà le cose future.

Esodo 20:12

Onora tuo padre e tua madre, perché si prolunghino i tuoi giorni nel paese che ti dà il Signore, tuo Dio.


Filippesi 1:6

e sono persuaso che colui che ha iniziato in voi quest’opera buona, la porterà a compimento fino al giorno di Cristo Gesù.

Isaia 41:13

Poiché io sono il Signore tuo Dio
che ti tengo per la destra
e ti dico: «Non temere, io ti vengo in aiuto».

Numeri 23:19

Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell’uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?


1 Cronache 16:34

Lodate il Signore, perché è buono,
perché la sua grazia dura sempre.

Romani 10:9-10

Poiché se confesserai con la tua bocca che Gesù è il Signore, e crederai con il tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvo. Con il cuore infatti si crede per ottenere la giustizia e con la bocca si fa la professione di fede per avere la salvezza.

Salmo 50:15

invocami nel giorno della sventura:
ti salverò e tu mi darai gloria».


Naum 1: 7

Buono è il Signore, un asilo sicuro
nel giorno dell’angoscia:

Giovanni 8:36

se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete liberi davvero.

Salmo 32:8

Ti farò saggio, t’indicherò la via da seguire;
con gli occhi su di te, ti darò consiglio.


Romani 4:21

pienamente convinto che quanto egli aveva promesso era anche capace di portarlo a compimento.

Salmo 103:12

come dista l’oriente dall’occidente,
così allontana da noi le nostre colpe.

Giovanni 3:3

Gli rispose Gesù: «In verità, in verità ti dico, se uno non rinasce dall’alto, non può vedere il regno di Dio».


Salmo 119:165

Grande pace per chi ama la tua legge,
nel suo cammino non trova inciampo.

Apocalisse 1:3

Beato chi legge e beati coloro che ascoltano le parole di questa profezia e mettono in pratica le cose che vi sono scritte. Perché il tempo è vicino.

1 Timoteo 4:8

Esèrcitati nella pietà, perché l’esercizio fisico è utile a poco, mentre la pietà è utile a tutto, portando con sé la promessa della vita presente come di quella futura.


Atti 2:38-39

E Pietro disse: «Pentitevi e ciascuno di voi si faccia battezzare nel nome di Gesù Cristo, per la remissione dei vostri peccati; dopo riceverete il dono dello Spirito Santo. Per voi infatti è la promessa e per i vostri figli e per tutti quelli che sono lontani, quanti ne chiamerà il Signore Dio nostro».

Filippesi 4:6-9

Non angustiatevi per nulla, ma in ogni necessità esponete a Dio le vostre richieste, con preghiere, suppliche e ringraziamenti; e la pace di Dio, che sorpassa ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù.

In conclusione, fratelli, tutto quello che è vero, nobile, giusto, puro, amabile, onorato, quello che è virtù e merita lode, tutto questo sia oggetto dei vostri pensieri. Ciò che avete imparato, ricevuto, ascoltato e veduto in me, è quello che dovete fare. E il Dio della pace sarà con voi!

Isaías 49:25

Eppure dice il Signore:
«Anche il prigioniero sarà strappato al forte,
la preda sfuggirà al tiranno.
Io avverserò i tuoi avversari;
io salverò i tuoi figli.


Romani 8:38-39

Io sono infatti persuaso che né morte né vita, né angeli né principati, né presente né avvenire, né potenze, né altezza né profondità, né alcun’altra creatura potrà mai separarci dall’amore di Dio, in Cristo Gesù, nostro Signore.

Apocalisse 3:5

Il vincitore sarà dunque vestito di bianche vesti, non cancellerò il suo nome dal libro della vita, ma lo riconoscerò davanti al Padre mio e davanti ai suoi angeli.

Giovanni 14:2-3

Nella casa del Padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l’avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io.


Giacomo 1:2-3

Considerate perfetta letizia, miei fratelli, quando subite ogni sorta di prove, sapendo che la prova della vostra fede produce la pazienza.

Tito 1:2

ed è fondata sulla speranza della vita eterna, promessa fin dai secoli eterni da quel Dio che non mentisce,

Salmo 138:7

Se cammino in mezzo alla sventura
tu mi ridoni vita;
contro l’ira dei miei nemici stendi la mano
e la tua destra mi salva.


Salmo 18:3

Signore, mia roccia, mia fortezza, mio liberatore;
mio Dio, mia rupe, in cui trovo riparo;
mio scudo e baluardo, mia potente salvezza.

Malachia 4:2

Ma per voi che temete il mio nome si leverà il sole della giustizia, e la guarigione sarà nelle sue ali; e voi uscirete e salterete, come vitelli di stalla.

Genesi 9:13

Il mio arco pongo sulle nubi
ed esso sarà il segno dell’alleanza
tra me e la terra.


Salmo 34:4

Celebrate con me il Signore,
esaltiamo insieme il suo nome.

Versetti delle Promesse di Dio

Romani 8:31-35

Che diremo dunque in proposito? Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi? Egli che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per tutti noi, come non ci donerà ogni cosa insieme con lui? Chi accuserà gli eletti di Dio? Dio giustifica. Chi condannerà? Cristo Gesù, che è morto, anzi, che è risuscitato, sta alla destra di Dio e intercede per noi? Chi ci separerà dunque dall’amore di Cristo? Forse la tribolazione, l’angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada?

Salmo 107:13-16

Nell’angoscia gridarono al Signore

ed egli li liberò dalle loro angustie.

Li fece uscire dalle tenebre e dall’ombra di morte

e spezzò le loro catene.

Ringrazino il Signore per la sua misericordia,

per i suoi prodigi a favore degli uomini;

perché ha infranto le porte di bronzo

e ha spezzato le barre di ferro.


1 Giovanni 3:2-3

Carissimi, noi fin d’ora siamo figli di Dio, ma ciò che saremo non è stato ancora rivelato. Sappiamo però che quando egli si sarà manifestato, noi saremo simili a lui, perché lo vedremo così come egli è.

Chiunque ha questa speranza in lui, purifica se stesso, come egli è puro.

Giacomo 1:17

ogni buon regalo e ogni dono perfetto viene dall’alto e discende dal Padre della luce, nel quale non c’è variazione né ombra di cambiamento.

Giovanni 3:36

Chi crede nel Figlio ha la vita eterna; chi non obbedisce al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio incombe su di lui».


Luca 11:9-13

Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto. Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pane, gli darà una pietra? O se gli chiede un pesce, gli darà al posto del pesce una serpe? O se gli chiede un uovo, gli darà uno scorpione? Se dunque voi, che siete cattivi, sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro celeste darà lo Spirito Santo a coloro che glielo chiedono!».

Ezechiele 36:26

vi darò un cuore nuovo, metterò dentro di voi uno spirito nuovo, toglierò da voi il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne.

Malachia 3:10

Portate le decime intere nel tesoro del tempio,

perché ci sia cibo nella mia casa;

poi mettetemi pure alla prova in questo,

– dice il Signore degli eserciti –

se io non vi aprirò le cateratte del cielo

e non riverserò su di voi benedizioni sovrabbondanti.


2 Pietro 3:9

Il Signore non ritarda nell’adempiere la sua promessa, come certuni credono; ma usa pazienza verso di voi, non volendo che alcuno perisca, ma che tutti abbiano modo di pentirsi.

Salmo 9:9-10

giudicherà il mondo con giustizia,
con rettitudine deciderà le cause dei popoli.

Il Signore sarà un riparo per l’oppresso,
in tempo di angoscia un rifugio sicuro.

Giovanni 14:27

Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore.


Salmo 34:10

Temete il Signore, suoi santi,

nulla manca a coloro che lo temono.

Galati 3:22

la Scrittura invece ha rinchiuso ogni cosa sotto il peccato, perché ai credenti la promessa venisse data in virtù della fede in Gesù Cristo.

Salmo 86:5

Tu sei buono, Signore, e perdoni,

sei pieno di misericordia con chi ti invoca.


Ebrei 9:15

Per questo egli è mediatore di una nuova alleanza, perché, essendo ormai intervenuta la sua morte per la rendenzione delle colpe commesse sotto la prima alleanza, coloro che sono stati chiamati ricevano l’eredità eterna che è stata promessa.

Giovanni 15:7-8

Se rimanete in me e le mie parole rimangono in voi, chiedete quel che volete e vi sarà dato. In questo è glorificato il Padre mio: che portiate molto frutto e diventiate miei discepoli.

1 Re 8:56

«Benedetto il Signore, che ha concesso tranquillità a Israele suo popolo, secondo la sua parola. Non è venuta meno neppure una delle parole buone che aveva pronunziate per mezzo di Mosè suo servo.


Luca 18:27

Rispose: «Ciò che è impossibile agli uomini, è possibile a Dio».

Salmo 34:8

L’angelo del Signore si accampa

attorno a quelli che lo temono e li salva.

2 Corinzi 7:1

In possesso dunque di queste promesse, carissimi, purifichiamoci da ogni macchia della carne e dello spirito, portando a compimento la nostra santificazione, nel timore di Dio.


Geremia 30:17

Farò infatti cicatrizzare la tua ferita

e ti guarirò dalle tue piaghe.

Parola del Signore.

Poichè ti chiamano la ripudiata, o Sion,

quella di cui nessuno si cura»,

Romani 6:23

Perché il salario del peccato è la morte; ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù nostro Signore.

Filippesi 4:13

Tutto posso in colui che mi dà la forza.


Isaia 40:29-31

Egli dà forza allo stanco

e moltiplica il vigore allo spossato.

Anche i giovani faticano e si stancano,

gli adulti inciampano e cadono;

ma quanti sperano nel Signore riacquistano forza,

mettono ali come aquile,

corrono senza affannarsi,

camminano senza stancarsi.

Ebrei 10:23

Manteniamo senza vacillare la professione della nostra speranza, perché è fedele colui che ha promesso.

Michea 7:19

Egli tornerà ad aver pietà di noi,

calpesterà le nostre colpe.

Tu getterai in fondo al mare tutti i nostri peccati.


2 Pietro 3:13

E poi, secondo la sua promessa, noi aspettiamo nuovi cieli e una terra nuova, nei quali avrà stabile dimora la giustizia.

Esodo 14:14

Il Signore combatterà per voi, e voi starete tranquilli».

Geremia 7:5-7

Poiché, se veramente emenderete la vostra condotta e le vostre azioni, se realmente pronunzierete giuste sentenze fra un uomo e il suo avversario; se non opprimerete lo straniero, l’orfano e la vedova, se non spargerete il sangue innocente in questo luogo e se non seguirete per vostra disgrazia altri dei, io vi farò abitare in questo luogo, nel paese che diedi ai vostri padri da lungo tempo e per sempre.


Matteo 11:28-29

Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime.

Isaia 54:17

Nessun’arma affilata contro di te avrà successo,

farai condannare ogni lingua

che si alzerà contro di te in giudizio.

Questa è la sorte dei servi del Signore,

quanto spetta a loro da parte mia. Oracolo del Signore.

Proverbi 1:33

ma chi m’ascolta se ne starà al sicuro, sarà tranquillo, senza paura d’alcun male”.


Romani 4:13

Non infatti in virtù della legge fu data ad Abramo o alla sua discendenza la promessa di diventare erede del mondo, ma in virtù della giustizia che viene dalla fede.

Salmo 19:7

Egli sorge da un estremo del cielo

e la sua corsa raggiunge l’altro estremo:

nulla si sottrae al suo calore.

2 Cronache 7:14

se il mio popolo, sul quale è stato invocato il mio nome, si umilierà, pregherà e ricercherà il mio volto, perdonerò il suo peccato e risanerò il suo paese.


Matteo 7:9-11

Chi tra di voi al figlio che gli chiede un pane darà una pietra? O se gli chiede un pesce, darà una serpe? Se voi dunque che siete cattivi sapete dare cose buone ai vostri figli, quanto più il Padre vostro che è nei cieli darà cose buone a quelli che gliele domandano!

Deuteronomio 31:8

Il Signore stesso cammina davanti a te; egli sarà con te, non ti lascerà e non ti abbandonerà; non temere e non ti perdere d’animo!».

Salmo 34:17

Il volto del Signore contro i malfattori,

per cancellarne dalla terra il ricordo.


Esodo 15:26

Disse: «Se tu ascolterai la voce del Signore tuo Dio e farai ciò che è retto ai suoi occhi, se tu presterai orecchio ai suoi ordini e osserverai tutte le sue leggi, io non t’infliggerò nessuna delle infermità che ho inflitte agli Egiziani, perché io sono il Signore, colui che ti guarisce!».

Giacomo 4:7

Sottomettetevi dunque a Dio; resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi.

Matteo 6:31-33

Non affannatevi dunque dicendo: Che cosa mangeremo? Che cosa berremo? Che cosa indosseremo? Di tutte queste cose si preoccupano i pagani; il Padre vostro celeste infatti sa che ne avete bisogno. Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta.


1 Pietro 5:10

E il Dio di ogni grazia, il quale vi ha chiamati alla sua gloria eterna in Cristo, egli stesso vi ristabilirà, dopo una breve sofferenza vi confermerà e vi renderà forti e saldi.

Giovanni 16:33

Vi ho detto queste cose perché abbiate pace in me. Voi avrete tribolazione nel mondo, ma abbiate fiducia; io ho vinto il mondo!».

2 Samuele 7:28

Ora, Signore, tu sei Dio, le tue parole sono verità e hai promesso questo bene al tuo servo.


salmo 84:11

Per me un giorno nei tuoi atri

è più che mille altrove,

stare sulla soglia della casa del mio Dio

è meglio che abitare nelle tende degli empi.

Versetti della Bibbia sulle Promesse Divine

Giovanni 5:28-29

Non vi meravigliate di questo, poiché verrà l’ora in cui tutti coloro che sono nei sepolcri udranno la sua voce e ne usciranno: quanti fecero il bene per una risurrezione di vita e quanti fecero il male per una risurrezione di condanna.

Giacomo 1:5

Se qualcuno di voi manca di sapienza, la domandi a Dio, che dona a tutti generosamente e senza rinfacciare, e gli sarà data.


Apocalisse 3:20

Ecco, sto alla porta e busso. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui, cenerò con lui ed egli con me.

Salmo 103:2-5

Benedici il Signore, anima mia,
non dimenticare tanti suoi benefici.

Egli perdona tutte le tue colpe,
guarisce tutte le tue malattie;
salva dalla fossa la tua vita,
ti corona di grazia e di misericordia;
egli sazia di beni i tuoi giorni
e tu rinnovi come aquila la tua giovinezza.

Marco 11:24

Per questo vi dico: tutto quello che domandate nella preghiera, abbiate fede di averlo ottenuto e vi sarà accordato.


1 Tessalonicesi 5:24

Colui che vi chiama è fedele e farà tutto questo!

1 Pietro 5:7

gettando in lui ogni vostra preoccupazione, perché egli ha cura di voi.

Galati 5:22-23

Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé; contro queste cose non c’è legge.


Efesini 3:16-19

perché vi conceda, secondo la ricchezza della sua gloria, di essere potentemente rafforzati dal suo Spirito nell’uomo interiore. Che il Cristo abiti per la fede nei vostri cuori e così, radicati e fondati nella carità, siate in grado di comprendere con tutti i santi quale sia l’ampiezza, la lunghezza, l’altezza e la profondità, e conoscere l’amore di Cristo che sorpassa ogni conoscenza, perché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio.

2 Corinzi 4:8-9

Siamo infatti tribolati da ogni parte, ma non schiacciati; siamo sconvolti, ma non disperati; perseguitati, ma non abbandonati; colpiti, ma non uccisi.

Isaia 61:1

Lo spirito del Signore Dio è su di me

perché il Signore mi ha consacrato con l’unzione;

mi ha mandato a portare il lieto annunzio ai miseri,

a fasciare le piaghe dei cuori spezzati,

a proclamare la libertà degli schiavi,

la scarcerazione dei prigionieri.


Genesi 9:11

Io stabilisco la mia alleanza con voi: non sarà più distrutto nessun vivente dalle acque del diluvio, né più il diluvio devasterà la terra».

Romani 5:8

Ma Dio dimostra il suo amore verso di noi perché, mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.

Apocalisse 21:4

E tergerà ogni lacrima dai loro occhi;

non ci sarà più la morte,

né lutto, né lamento, né affanno,

perché le cose di prima sono passate».


Salmo 27:1

Di Davide.

Il Signore è mia luce e mia salvezza,
di chi avrò paura?
Il Signore è difesa della mia vita,
di chi avrò timore?

Deuteronomio 7:9

Riconoscete dunque che il Signore vostro Dio è Dio, il Dio fedele, che mantiene la sua alleanza e benevolenza per mille generazioni, con coloro che l’amano e osservano i suoi comandamenti.

Giovanni 14:13-16

Qualunque cosa chiederete nel nome mio, la farò, perché il Padre sia glorificato nel Figlio. Se mi chiederete qualche cosa nel mio nome, io la farò.

Se mi amate, osserverete i miei comandamenti. Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore perché rimanga con voi per sempre.


Deuteronomio 31:6

Siate forti, fatevi animo, non temete e non vi spaventate di loro, perché il Signore tuo Dio cammina con te; non ti lascerà e non ti abbandonerà».

2 Corinzi 12:9-10

Ed egli mi ha detto: «Ti basta la mia grazia; la mia potenza infatti si manifesta pienamente nella debolezza». Mi vanterò quindi ben volentieri delle mie debolezze, perché dimori in me la potenza di Cristo. Perciò mi compiaccio nelle mie infermità, negli oltraggi, nelle necessità, nelle persecuzioni, nelle angosce sofferte per Cristo: quando sono debole, è allora che sono forte.

Isaia 58:6

Non è piuttosto questo il digiuno che voglio:

sciogliere le catene inique,

togliere i legami del giogo,

rimandare liberi gli oppressi e spezzare ogni giogo?


Giosuè 1: 9

Non ti ho io comandato: Sii forte e coraggioso? Non temere dunque e non spaventarti, perché è con te il Signore tuo Dio, dovunque tu vada».

Giovanni 11:25-26

Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno. Credi tu questo?».

Proverbi 22:6

Abitua il giovane secondo la via da seguire;
neppure da vecchio se ne allontanerà.


Proverbi 3:5-6

Confida nel Signore con tutto il cuore

e non appoggiarti sulla tua intelligenza;

in tutti i tuoi passi pensa a lui

ed egli appianerà i tuoi sentieri.

Salmo 89:34

Ma non gli toglierò la mia grazia
e alla mia fedeltà non verrò mai meno.

2 Corinzi 9:8

Del resto, Dio ha potere di far abbondare in voi ogni grazia perché, avendo sempre il necessario in tutto, possiate compiere generosamente tutte le opere di bene.


Ebrei 13:5

La vostra condotta sia senza avarizia; accontentatevi di quello che avete, perché Dio stesso ha detto: Non ti lascerò e non ti abbandonerò.

1 Giovanni 2:25

E questa è la promessa che egli ci ha fatto: la vita eterna.

Efesini 2:8

Per questa grazia infatti siete salvi mediante la fede; e ciò non viene da voi, ma è dono di Dio.


Salmo 100:5

poiché buono è il Signore,

eterna la sua misericordia,

la sua fedeltà per ogni generazione.

Proverbi 13:11

Le ricchezze accumulate in fretta diminuiscono,

chi le raduna a poco a poco le accresce.

Salmo 37:23-24

Il Signore fa sicuri i passi dell’uomo

e segue con amore il suo cammino.

Se cade, non rimane a terra,

perché il Signore lo tiene per mano.


1 Pietro 2:24

Egli portò i nostri peccati nel suo corpo sul legno della croce, perché, non vivendo più per il peccato, vivessimo per la giustizia.

1 Corinzi 10:13

Nessuna tentazione vi ha finora sorpresi se non umana; infatti Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze, ma con la tentazione vi darà anche la via d’uscita e la forza per sopportarla.

Giosuè 21:45

Di tutte le belle promesse che il Signore aveva fatte alla casa d’Israele, non una andò a vuoto: tutto giunse a compimento.


Salmo 145:9

Buono è il Signore verso tutti,

la sua tenerezza si espande su tutte le creature.

Galati 3:16

Ora è appunto ad Abramo e alla sua discendenza che furon fatte le promesse. Non dice la Scrittura: «e ai tuoi discendenti», come se si trattasse di molti, ma e alla tua discendenza, come a uno solo, cioè Cristo.

1 Giovanni 1:9

Se riconosciamo i nostri peccati, egli che è fedele e giusto ci perdonerà i peccati e ci purificherà da ogni colpa.


Salmo 23:4

Se dovessi camminare in una valle oscura,

non temerei alcun male, perché tu sei con me.

Il tuo bastone e il tuo vincastro

mi danno sicurezza.

2 Timoteo 3:16

Tutta la Scrittura infatti è ispirata da Dio e utile per insegnare, convincere, correggere e formare alla giustizia, perché l’uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.

Isaia 54:10

Anche se i monti si spostassero e i colli vacillassero,

non si allontanerebbe da te il mio affetto,

né vacillerebbe la mia alleanza di pace;

dice il Signore che ti usa misericordia.


Giacomo 5:14-15

Chi è malato, chiami a sé i presbiteri della Chiesa e preghino su di lui, dopo averlo unto con olio, nel nome del Signore. E la preghiera fatta con fede salverà il malato: il Signore lo rialzerà e se ha commesso peccati, gli saranno perdonati.

Isaia 26:3

Il suo animo è saldo;

tu gli assicurerai la pace,

pace perché in te ha fiducia.

Salmo 91:3-6

Egli ti libererà dal laccio del cacciatore,

dalla peste che distrugge.

Ti coprirà con le sue penne

sotto le sue ali troverai rifugio.

La sua fedeltà ti sarà scudo e corazza;

non temerai i terrori della notte

né la freccia che vola di giorno,

la peste che vaga nelle tenebre,

lo sterminio che devasta a mezzogiorno.


Ebrei 8:6

Ora invece egli ha ottenuto un ministero tanto più eccellente quanto migliore è l’alleanza di cui è mediatore, essendo questa fondata su migliori promesse.

Cosa ne pensi di questi versetti di promesse nella Bibbia? Sappiamo che è nei momenti di maggiore afflizione che abbiamo bisogno di una parola di incoraggiamento con più fervore, e confidiamo fedelmente che le Sue promesse si avverino. Abbiamo sempre la Bibbia per trovare la via della verità. Hai altri versetti della Bibbia delle Promesse da contribuire alla comunità? Lascia il tuo messaggio nei commenti.

  ▷ 131 Versetti di Salvezza. Citazioni bibliche per ricevere la protezione di Dio.

Your page rank:


Ultimo aggiornamento:

Versetti »

Autore
Indice
Articoli correlati

Lascia un commento