▷ 36 Versetti sulle Primizie. Citazioni bibliche per conoscere le promesse di Dio.

In questo articolo vi diamo i versetti più importanti delle primizie nella Bibbia. Testi biblici per capire le primizie che ci mostrano le frasi della Bibbia. Imparare tutto sui versi e le citazioni che si trovano in esso.

Condividi Condividi su Facebook Condividi su Pinterest Condividi su Twitter Condividi su Whatsapp

Vi mostriamo la lista con i Versetti delle Primizie nella Bibbia. Perché possiate dare in offerta e dare volentieri il “frutto” di tutto ciò che avete ottenuto dalla bontà di Dio. Lasciatevi ispirare da questi versetti sulle primizie in modo da non abbassare le braccia ed essere onesti e grati a Dio.

Ricorda che la Sua parola è potente e quindi dobbiamo onorare il Suo nome, affinché la nostra vita sia benedetta.

Versetti Sulle Primizie

Versetti sulle Primizie. Foto di @markshaw9625. Twenty20.

Versetti di Primizia

Proverbi 3:9-10

Onora il Signore con i tuoi averi

e con le primizie di tutti i tuoi raccolti;

i tuoi granai si riempiranno di grano

e i tuoi tini traboccheranno di mosto.

Neemia 10:35

Tirando a sorte, noi sacerdoti, leviti e popolo abbiamo deciso circa l’offerta della legna da portare alla casa del nostro Dio, secondo i nostri casati paterni, a tempi fissi, anno per anno, perché sia bruciata sull’altare del Signore nostro Dio, come sta scritto nella legge.

Proverbi 3:9

Onora il Signore con i tuoi averi

e con le primizie di tutti i tuoi raccolti.


Ezechiele 44:30

La parte migliore di tutte le vostre primizie e ogni specie di offerta apparterranno ai sacerdoti: così darete al sacerdote le primizie dei vostri macinati, per far posare la benedizione sulla vostra casa.

1 Corinzi 15:20

Ora, invece, Cristo è risuscitato dai morti, primizia di coloro che sono morti.

Romani 11:16

Se le primizie sono sante, lo sarà anche tutta la pasta; se è santa la radice, lo saranno anche i rami.


Giacomo 1:18

Di sua volontà egli ci ha generati con una parola di verità, perché noi fossimo come una primizia delle sue creature.

Levitico 23:10-14

«Parla agli Israeliti e ordina loro: Quando sarete entrati nel paese che io vi dò e ne mieterete la messe, porterete al sacerdote un covone, come primizia del vostro raccolto; il sacerdote agiterà con gesto rituale il covone davanti al Signore, perché sia gradito per il vostro bene; il sacerdote l’agiterà il giorno dopo il sabato. Quando farete il rito di agitazione del covone, offrirete un agnello di un anno, senza difetto, in olocausto al Signore. L’oblazione che l’accompagna sarà di due decimi di efa di fior di farina intrisa nell’olio, come sacrificio consumato dal fuoco, profumo soave in onore del Signore; la libazione sarà di un quarto di hin di vino. Non mangerete pane, né grano abbrustolito, né spighe fresche, prima di quel giorno, prima di aver portato l’offerta al vostro Dio. E’ una legge perenne di generazione in generazione, in tutti i luoghi dove abiterete.

Malachia 3:10

Portate le decime intere nel tesoro del tempio,

perché ci sia cibo nella mia casa;

poi mettetemi pure alla prova in questo,

– dice il Signore degli eserciti –

se io non vi aprirò le cateratte del cielo

e non riverserò su di voi benedizioni sovrabbondanti.


Esodo 22:29

Così farai per il tuo bue e per il tuo bestiame minuto: sette giorni resterà con sua madre, l’ottavo giorno me lo darai.

Romani 8:23

essa non è la sola, ma anche noi, che possediamo le primizie dello Spirito, gemiamo interiormente aspettando l’adozione a figli, la redenzione del nostro corpo.

Galati 4:8

Ma un tempo, per la vostra ignoranza di Dio, eravate sottomessi a divinità, che in realtà non lo sono.


Deuteronomio 18:4

Gli darai le primizie del tuo frumento, del tuo mosto e del tuo olio e le primizie della tosatura delle tue pecore.

Matteo 19:28

E Gesù disse loro: «In verità vi dico: voi che mi avete seguito, nella nuova creazione, quando il Figlio dell’uomo sarà seduto sul trono della sua gloria, siederete anche voi su dodici troni a giudicare le dodici tribù di Israele.

Esodo 34:22

Celebrerai anche la festa della settimana, la festa cioè delle primizie della mietitura del frumento e la festa del raccolto al volgere dell’anno.


2 Corinzi 9:7

Ciascuno dia secondo quanto ha deciso nel suo cuore, non con tristezza né per forza, perché Dio ama chi dona con gioia.

Efesini 2:8-10

Per questa grazia infatti siete salvi mediante la fede; e ciò non viene da voi, ma è dono di Dio; né viene dalle opere, perché nessuno possa vantarsene. Siamo infatti opera sua, creati in Cristo Gesù per le opere buone che Dio ha predisposto perché noi le praticassimo.

Efesini 6:1-4

Figli, obbedite ai vostri genitori nel Signore, perché questo è giusto. Onora tuo padre e tua madre: è questo il primo comandamento associato a una promessaperché tu sia felice e goda di una vita lunga sopra la terra. E voi, padri, non inasprite i vostri figli, ma allevateli nell’educazione e nella disciplina del Signore.


Versetti di Primizie e di Gratitudine a Dio

1 Corinzi 15:23

Ciascuno però nel suo ordine: prima Cristo, che è la primizia; poi, alla sua venuta, quelli che sono di Cristo.

Romani 12:1

Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, ad offrire i vostri corpi come sacrificio vivente, santo e gradito a Dio; è questo il vostro culto spirituale.

Tito 3:5

egli ci ha salvati non in virtù di opere di giustizia da noi compiute, ma per sua misericordia mediante un lavacro di rigenerazione e di rinnovamento nello Spirito Santo.


Esodo 23:16

Osserverai la festa della mietitura, delle primizie dei tuoi lavori, di ciò che semini nel campo; la festa del raccolto, al termine dell’anno, quando raccoglierai il frutto dei tuoi lavori nei campi.

Neemia 12:44

In quel tempo, alcuni uomini furono preposti alle stanze che servivano da magazzini delle offerte, delle primizie, delle decime, perché vi raccogliessero dalle campagne dipendenti dalla città le parti assegnate dalla legge ai sacerdoti e ai leviti; perché i Giudei gioivano vedendo i sacerdoti e i leviti ai loro posti.

Isaia 28:21

Poiché come sul monte Perasìm

si leverà il Signore;

come nella valle di Gàbaon si adirerà

per compiere l’opera, la sua opera singolare,

e per eseguire il lavoro, il suo lavoro inconsueto.


2 Cronache 31:5

Appena si diffuse quest’ordine, gli Israeliti offrirono in abbondanza le primizie del grano, del mosto, dell’olio, del miele e di ogni altro prodotto agricolo e la decima abbondante di ogni cosa.

Giovanni 3:16-17

Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui.

2 Tessalonicesi 2:13

Noi però dobbiamo rendere sempre grazie a Dio per voi, fratelli amati dal Signore, perché Dio vi ha scelti come primizia per la salvezza, attraverso l’opera santificatrice dello Spirito e la fede nella verità.


Geremia 2:3

Israele era cosa sacra al Signore

la primizia del suo raccolto;

quanti ne mangiavano dovevano pagarla,

la sventura si abbatteva su di loro.

Oracolo del Signore.

Apocalisse 14:4

Questi non si sono contaminati con donne, sono infatti vergini e seguono l’Agnello dovunque va. Essi sono stati redenti tra gli uomini come primizie per Dio e per l’Agnello.

1 Giovanni 2:15

Non amate né il mondo, né le cose del mondo! Se uno ama il mondo, l’amore del Padre non è in lui.


Levitico 23:17

Porterete dai luoghi dove abiterete due pani per offerta con rito di agitazione, i quali saranno di due decimi di efa di fior di farina e li farete cuocere lievitati; sono le primizie in onore del Signore.

1 Giovanni 1:9

Se riconosciamo i nostri peccati, egli che è fedele e giusto ci perdonerà i peccati e ci purificherà da ogni colpa.

1 Corinzi 16:2

Ogni primo giorno della settimana ciascuno metta da parte ciò che gli è riuscito di risparmiare, perché non si facciano le collette proprio quando verrò io.


1 Giovanni 3:17-18

Ma se uno ha ricchezze di questo mondo e vedendo il suo fratello in necessità gli chiude il proprio cuore, come dimora in lui l’amore di Dio? Figlioli, non amiamo a parole né con la lingua, ma coi fatti e nella verità.

Ebrei 12:6

perché il Signore corregge colui che egli ama

e sferza chiunque riconosce come figlio.

Numeri 15:20

Delle primizie della vostra madia, metterete da parte una focaccia come offerta da elevare secondo il rito, la preleverete come si preleva dall’aia l’offerta che si fa con il rito di elevazione.


Cosa pensi di questi versetti sulle primizie nella Bibbia? Perché se seguiamo sempre la via del Padre, saremo i primi a sapere cosa c’è di nuovo, quindi dovremmo essere grati alla sua volontà… Hai altri versetti della Bibbia sul Dio Primizia da contribuire alla comunità? Lascia il tuo messaggio nei commenti.

  ▷ 75 Versetti sull'Unità. Citazioni bibliche per unire credenti e cristiani.

Your page rank:


Ultimo aggiornamento:

Versetti »

Autore
Indice
Articoli correlati

Lascia un commento